Macchi di Cellere Gangemi - Studio Legale | Home Page
notizie ed eventi
Rassegna stampa
MACCHI DI CELLERE GANGEMI: LA STORIA DELL’AVV. TORZO IN STUDIO
Pubblicato il: 07/01/2018
Area di attività: Lavoro e sicurezza sociale
LawTalks

“Ho passato l’esame di Stato e sono diventato Avvocato nel 1994. – Spiega l’ Avvocato Federico Torzo, Socio dello Studio Legale Macchi di Cellere Gangemi – Allora mi trovavo a Roma ed ebbi la grande fortuna di conoscere l’Avvocato Luigi Macchi di Cellere, Socio fondatore dello Studio Macchi di Cellere e Gangemi. Lo Studio in quegli anni aveva aperto la propria filiale di Milano e l’Avvocato Macchi di Cellere mi offrì di iniziare una collaborazione presso lo Studio. Sono più di vent’anni che sono in questo Studio e questo credo sia la prova del fatto che mi sia sempre trovato molto bene”.

“Il nostro Studio è come una grande famiglia in cui i rapporti umani fra Soci ed anche con i collaboratori e il personale è tenuto in grande considerazione. Si tratta di uno Studio italiano indipendente che tiene alto il valore dell’Avvocatura, inteso proprio secondo la tradizione dell’Avvocatura italiana. Ma è uno Studio che ha anche sempre avuto una visione internazionale, ed ha infatti sempre lavorato con Studi e società straniere”.

“Io in particolare mi occupo del dipartimento del Diritto del lavoro ed in questo settore il mio expertice è proprio nell’ambito di operazioni che hanno carattere internazionale; dove, insieme ad Avvocati di tutti i Paesi del mondo, seguo la parte italiana della transazione. Ho quindi la fortuna di conoscere colleghi sparsi in ogni dove; dagli Stati Uniti Ad ogni Paese dell’Europa, passando per l’india ed il Giappone. Questo per me è un elemento di grandissima soddisfazione perché mi permette di accrescere la mia cultura giuridica, in quanto ho sempre la necessità di confrontarmi con Ordinamenti talvolta simili al nostro, ma spesso anche molto diversi”.

professionisti
© 2018 - Studio Legale Macchi di Cellere Gangemi | P.IVA 01794181006 | Note Legali | Credits