Macchi di Cellere Gangemi - Studio Legale | Home Page
professionisti
LUIGI MACCHI DI CELLERE
Avvocato: LUIGI MACCHI DI CELLERE
Qualifica: Socio Fondatore
Recapiti
Sede: Roma, Milano, Parigi
Telefono: +39 06 362141; +39 02 763281; +33 1 53939312
E-mail: l.macchi@macchi-gangemi.com
Aree di specializzazione

Diritto societario
Capital markets
Fusioni e acquisizioni; joint ventures
Corporate Governance
Procedure fallimentari e riorganizzazioni aziendali
Accordi commerciali
Contenzioso e arbitrato

Esperienza professionale

Si concentra attualmente in operazioni societarie, finanziarie e commerciali di rilevanza strategica per i clienti, dividendo la propria attività tra gli uffici di Roma, Milano e Parigi. Nel corso della sua carriera professionale, svolta in Italia e negli Stati Uniti (1965, 1980-1986), oltre che nelle aree di specializzazione sopracitate ha acquisito notevole esperienza in ogni ramo del diritto degli affari ed in particolare in materia di concorrenza, lavoro, proprietà immobiliare, ambiente, risorse naturali, assistendo primarie società nazionali ed estere e gruppi multinazionali operanti in tutti i settori dell’industria, del commercio e dei servizi.

Lingue

Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo

Formazione

Ha conseguito con lode la laurea di Dottore in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” (1961). Ha frequentato il corso di specializzazione di Diritto Comparato presso la stessa Università (1963-1964). Ha frequentato la University of Michigan Law School, U.S.A., conseguendo il Master (M.C.L., 1965).

Albi e Associazioni

E’ ammesso all’esercizio della professione forense in Italia dal 1963. Nel 1980 è stato ammesso alla pratica nello Stato di New York come Foreign Legal Consultant. E’ iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma.
E’ membro di numerose associazioni professionali, tra cui la International Bar Association, la Union Internationale des Avocats, la Inter-Pacific Bar Association; la American Bar Association; la American Bar Foundation; la Association of the Bar of the City of New York; la Associazione Italiana Arbitrato. Fa parte dello Advisory Board del Centre for American and International Law.
© 2018 - Studio Legale Macchi di Cellere Gangemi | P.IVA 01794181006 | Note Legali | Credits