Macchi di Cellere Gangemi - Studio Legale | Home Page
aree di attività
Aviation

L’industria aeronautica è senza dubbio uno dei settori economici più regolati e coinvolge questioni che spaziano dalla tecnologia alla sicurezza, dalla finanza, all’ambiente, dal diritto amministrativo,al diritto antitrust, dal lavoro alla tutela dei consumatori. Assistendo il più grande vettore europeo, il dipartimento di diritto aeronautico di Macchi di Cellere Gangemi ha acquisito sul campo una vasta esperienza e ha sviluppato specifiche conoscenze in tutti gli aspetti dell’aviazione commerciale. In coordinamento con il dipartimento di antitrust, assistiamo inoltre i nostri Clienti nella presentazione di notifiche e domande alla Commissione Europea e alle Autorità aeroportuali nazionali. I nostri dipartimenti di diritto commerciale e lavoro forniscono consulenza a vettori e società che operano nell’ambito aeronautico su contratti commerciali, outsourcing e controversie giuslavoristiche.

Il dipartimento si occupa di:  

Contrattualistica – I nostri professionisti curano l’acquisto e la vendita di aeromobili e motori nuovi e usati, la costituzione e l’avviamento di compagnie aeree, la redazione di condizioni generali di trasporto e di handling.

Questioni regolatorie e amministrative – Il dipartimento si occupa, in particolare, di questioni concernenti l’ottenimento di licenze aeronautiche e slot nonché di consulenza nei negoziati con gli Enti regolatori in materia di qualità, sicurezza e certificazioni antirumore.

Contenzioso – I nostri avvocati hanno maturato una significativa esperienza nel contenzioso civile e amministrativo in relazione a diritti e sanzioni previsti dal Regolamento Europeo 261/04 e dalla Convenzione di Montreal 1999.

professionisti
© 2018 - Studio Legale Macchi di Cellere Gangemi | P.IVA 01794181006 | Note Legali | Credits